Autopromotec 2025: abbiamo partecipato ad una edizione da record per i 60 anni della fiera dell’aftermarket.

A BolognaFiere 700 espositori provenienti da più di 50 Paesi e 100.000 visitatori per la manifestazione dedicata all’aftermarket dell’automotive. 

Autopromotec 2025 ha chiuso i battenti sabato 24 maggio, celebrando la sua 30ª edizione con numeri da capogiro: oltre 700 espositori provenienti da più di 50 Paesi e 100.000 visitatori hanno affollato i padiglioni di BolognaFiere, rendendo questa edizione la più partecipata di sempre.

La manifestazione, che quest’anno ha festeggiato anche il 60° anniversario – prima edizione nel 1965– si è confermata come punto di riferimento internazionale per il settore dell’aftermarket automobilistico.

Tra le novità presentate durante l’evento, IM editore ha proposto due brevetti che da 28 anni consentono alle partite IVA di scaricare totalmente il costo delle auto aziendali.

Centinaia di imprenditori si sono soffermati davanti al nostro Stand ed increduli chiedevano informazioni su come fosse possibile scaricare al 100% mezzi come la Porsche Macan, l’Audi Q5 o la BMW X3.
Siamo stati presenti con tanta soddisfazione e molto impegno.

Sono centinaia le copie delle nostre riviste che sono state distribuite a tutti coloro che le hanno richieste, insieme a tantissime copie del nostro libro Auto e Tasse, che l’autore ha valorizzato con una dedica personale a coloro che lo hanno richiesto.

Con oltre 350 buyer ufficiali da più di 40 mercati internazionali e 96 eventi ospitati, Autopromotec 2025 ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di attrarre professionisti e aziende da tutto il mondo, consolidando il suo ruolo centrale nel panorama della componentistica e del post-vendita.

Sono tantissime le imprese che si sono presentate all’interno dei tanti padiglioni fieristici.

Molti stand sono stati letteralmente presi d’assalto specialmente negli ultimi due giorni, con molta soddisfazione anche per noi.

Le giornate in fiera ci hanno regalato non meno di 10 ore a contatto con imprenditori provenienti da ogni dove.
L’appuntamento è ora per il 2027: la kermesse bolognese si alterna con la sua omologa che si tiene a Francoforte negli anni pari.

Ringraziamo l’organizzazione di Promotec Spa che ci ha supportato sin dal primo minuto per garantirci la migliore partecipazione a questo straordinario evento. Un saluto ai ragazzi degli ingressi e della Security.
Ringrazio Alessio e Davide che si sono messi a disposizione per garantire una informazione corretta ed immediata ai tanti visitatori che si sono fermati al nostro stand.
Ringrazio infine Silvia che ha garantito la gestione, anche redazionale, che ha consentito di partecipare all’evento senza che le attività subissero dei rallentamenti.

Ragazzi go on!!

Un grazie al pubblico e ai nostri invitati che ci hanno raggiunti all’evento consentendo di avviare una collaborazione che siamo certi ci darà reciproca soddisfazione. In modo particolare grazie alle aziende che ci hanno visitati.

Giuliano Latuga

Il nostro stand pieno di visitatori ad Autopromotec 2025
Lo stand del nostro Gruppo al pad. 36 con le riviste IM e Mete